logo-mini

Progettazione cucina e ambienti

Un progetto cucina non significa semplicemente trovare la migliore disposizione delle strutture – basi, colonne, pensili, elettrodomestici, complementi vari, ecc. – di una linea di cucine in base all’ambiente a disposizione, alla grandezza del locale e alle esigenze dei propri clienti; è molto di più…

Un progetto è prima di tutto un progetto cucina su misura, perché ogni progetto è a sé stante, ogni disegno è diverso anche se il modello di cucina è lo stesso, e ogni cliente è differente. Un progetto cucina su misura, quindi, significa comprendere lo spirito di chi abiterà quello spazio; entrare in sintonia con il pensiero e i gusti di chi vivrà quell’ambiente in quella casa ogni giorno; interpretare le emozioni che troveranno espressione in quel luogo.

Elaborare un progetto su misura significa riuscire ad accompagnare qualcuno in un viaggio all’interno dei desideri, delle emozioni, anche dei contrasti legati a come arredare il locale più importante di una casa, la cucina appunto. La fase progettuale è, quindi, saper ascoltare e saper interpretare; è saper proporre e saper modificare; è anche sapere sostenere un’idea nella convinzione di un risultato importante che verrà condiviso.

L’elaborazione di un progetto cucina su misura è tutto questo assieme: un mondo di competenze tecniche e creative, di sensibilità psicologica e di relazioni. Nello showroom di cucine a Milano un progetto è sempre vissuto con tutte queste componenti calate con disponibilità per seguirvi nel vostro cammino privato, perché la vostra cucina sia esattamente ciò che desiderate e forse anche più : il risultato di un incontro importante.

cucine in legno - cucine in vero legno - cucine artigianali in legno - cucine moderne - cucine moderne in legno - cucine in acciaio - cucine in acciaio inox - cucine professionali - cucine professionali in acciaio inox - cucine su misura - cucine di design – cucine industrial – cucine vintage - showroom cucine - showroom cucine Milano
cucine in legno - cucine in vero legno - cucine artigianali in legno - cucine moderne - cucine moderne in legno - cucine in acciaio - cucine in acciaio inox - cucine professionali - cucine professionali in acciaio inox - cucine su misura - cucine di design – cucine industrial – cucine vintage - showroom cucine - showroom cucine Milano

Nello showroom di cucine a Milano ogni progetto cucina rappresenta prima di tutto un desiderio importante che richiede un lavoro importante, dove vengono dedicate tutte le migliori energie, perché il progetto acquisti la sua identità e la trasferisca nella propria interezza. Il primo passo per ogni progetto cucina è la fiducia: un progetto non può svilupparsi senza una fiducia reciproca, professionale da una parte e di serietà dall’altra, e con la componente dell’affinità personale come “reciproco ago della bilancia”.

Il nostro modo di progettare nel nostro showroom di cucine a Milano inizia proprio così: un progetto cucina su misura incomincia con lo stabilire quel rapporto di complicità che consente di ottenere sempre il risultato desiderato.

Venite a conoscerci nel nostro Showroom di cucine a Milano, conoscerete il mondo ideale per il vostro progetto cucina.

Le diverse fasi della progettazione

FASE 1 Primi disegni a mano

Durante il primo appuntamento si approfondisce l’aspetto conoscitivo personale riguardo gusti, desideri, necessità e aspettative e si studiano insieme le soluzioni migliori in base alle esigenze richieste, lavorando con le misure di massima ricevuto.

FASE 2 Elaborazione disegni tecnici

Dopo aver condiviso le varie possibilità progettuali e apportato eventuali modifiche, si procede con il rilievo sul posto delle misure e degli spazi per la cucina, con lo sviluppo a computer del progetto tecnico definitivo.

FASE 3 Presentazione a mano

Per poter “sentire” e “vivere” la propria cucina, in questa fase vengono realizzati  i disegni a mano definitivi, eventualmente anche colorati, per donare calore al progetto e consentire di immaginare come sarà nel dettaglio tutto l’ambiente.

FASE 4 Render e navigazione nel modello digitale

A questo punto manca davvero poco alla definizione della cucina…

Se la soluzione proposta è quella desiderata, si realizza il modello digitale in 3D che consente di verificare “dal vero” la spazialità dell’insieme…

poi si va in produzione!

SOCIAL

2018 Copyright © Andrea Fontana